NOTE AL VETRIOLO

Pare che questa estate la musica, sia intrisa di risvolti, strane ombre e polemiche. Il fantasista canoro Albano si lagna perché non gli hanno fatto cantare in Chiesa la dolce melodia dell’ Ave Maria di Bach\ Gounod, per il convolo a Nozze del factotum cineasta Placido Michele e suoi ospiti, in ridente località pugliese. Le Pussy Riot gruppo scatenato Punk invece, contestano (mesi addietro) dentro un’ altra Chiesa, di matrice ortodossa, l’ operato dello Zar Russo Vladimir Putin, che, per dispetto, assolda il pungiglione inglese Sting, per allietare l’ evento e l’ augurio di cento anni di felicità al matrimonio della sorella ottantenne con il suo consorte. Questi i fatti.

Le conclusioni sono queste: come dice il buon Lucio Dalla in una sua canzone … potenza della lirica \ dove ogni dramma è un falso … dopo un bel po’ di isterico gnè-gnè il Carrisi viene accontentato dal Reverendissimo Parroco Celebrante. Espleta il suo capriccio con le corde vocali e tutto bello sorridente torna a casa, a far vendemmia. Le Pussy Riot da gruppo punk scatenato vengono incatenate a due anni e qualche mese nelle patrie galere russe, strapiene di chi osa porre il veto negativo al potere dell’ Ex Capo del KGB, ora al comando Supremo dell’ ormai suo resort e compound Kremlino. Sting viene sommerso di polemiche popolari, come se per un cantante è vietato cantare e suonare a pagamento per i potenti.

Detto alla romana: “oggi er poraccio ‘a musica se la cracca smanettando drentro er pc, er borghese ‘a musica se la compra, er potente se compra er musicista.”

Che centra la foto di Lady Gaga in tutto questo? Niente, solo una curiosità personale. Ero tra i pochissimi che ancora non l’ aveva vista in viso. Resta solo di ascoltare qualche suo brano. Per soddisfare questa curiosità però vista la foto, passerà molto, molto tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...