PURE L’ ATEO DESIDERA L’ ETERNITÀ

Siamo storie. Siamo tutti storie scritte con l’ oro nel fango. Siamo gli assiomi cristallizzati di noi stessi. E bruciamo nell’ animo ogni secondo che passa, ogni volta di più. Ci trasciniamo con salti di gioia tra le polveri del domani. Fissarsi al crepuscolo di ciò che è stato nel futuro. Solitudine nella folla. Noia eccitante. Inquieta il vederci di fronte a noi, mentre disegnamo il silenzio.

Ogni momento profondo, intenso e vissuto, è lampo di genialità, un sole nella notte. Epistassi di intuizioni, poi lo svanire lento, nel divenire. La quarta dimensione e dintorni. Ritornare nella gabbia confortevole. E lì rifugiarsi, dove tutto ritorna uguale, come prima, come sempre. Nella paura da sfamare attraversando i giorni. Si torna senza tornare, a usare come ombrelli, le vite degli altri.

Vacillanti certezze in bilico tra dubbi e perplessità, attori di nessun film che non sia orrore. E l’ orrore, è dei mutamenti, ma siamo nati tutti per morire.
Eccola l’ invenzione che frantuma il Tempo: morire e rinascere all Infinito, per circumnavigare l’ Eternità.

7 pensieri su “PURE L’ ATEO DESIDERA L’ ETERNITÀ

  1. E’ un susseguirsi di situazioni che ci coinvolgono continuamente, come se fosse un circolo vizioso, ma dal quale si spera di fuggire grazie all’eternità.
    Io l’ho intesa così, spero di aver interpretato bene il messaggio racchiuso nel tuo testo. Mi ha colpito molto piacevolmente
    Ciao, Pat

  2. … “Inquieta il vederci di fronte a noi, mentre disegniamo il silenzio.”

    Liberissima di non guardare, ma l’ orrore resta. Tatuato, tracciato come solco, scolpito nel tempo. Senza conoscere limiti e confini. Perché l’ orrore è generato da pensieri senza coscienza. E l’ orrore come i pensieri, una volta generato va ed è ovunque.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...