LOVE, WINTER TAG

Dopo due mesi circa riprendo a inserire post nel mio blog. Lo faccio partecipando a un gioco su invito di Violeta che ringrazio di nuovo e del suo blog: https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/

Una specie di catena di San Antonio, ma simpatica, dove ognuno parla di sé e invita altri a farlo, tramite tag.

Le regole del tag se volete partecipare sono :

  • Taggare e ringraziare chi ha ideato il Tag ( https://raccontidalpassato.wordpress.com/) e chi vi ha nominato (fatto)
  • Se volete vedere l’immagine del Tag matrice lo trovate qui Immagine del Tag Love Winter
  • Rispondere alle domande
  • Nominare quali e quanti blog volete e comunicare  la nomina
  • Se vi fa piacere potete anche allegare delle foto (o dei video) alle vostre risposte, altrimenti non è obbligatorio.

Queste le domande e in corsivo le mie risposte:

DOMANDE

  1. Elenca i motivi per cui ti piace l’inverno.
  2. Qual è il film che più ti fa entrare nel clima di questa stagione?
  3. Qual è il libro che più ti fa sentire in sintonia con questa stagione?
  4. Qual è la canzone che ti ricorda di più l’inverno?
  5. Cosa sono le cose che ami di più fare in inverno?
  6. Qual è il piatto che preferisci mangiare d’inverno?
  7. Dimmi la prima cosa che ti viene in mente legata all’inverno.
  8. Qual è il tuo capo d’abbigliamento preferito per l’inverno?
  9. Un posto che ti piacerebbe visitare d’inverno.
  10. La cosa più bella che ti è capitata d’inverno.

1) Non mi piace tanto l’ inverno, la stagione che preferisco è la quinta.

2) Il film è The road, ma anche Snowpiercer.

3) Ho finito di leggere per la seconda volta “nell’ inferno dei narcos” un racconto di Miriam Marcazzan con Pino Scaccia, poi ho anche finito di leggere “Bella gente d’ Appennino” di Giovanni Lindo Ferretti dove l’ inverno è padrone e, sto finendo “L’ ombra del suicidio” di Carlo Bernari, dove alla terz’ ultima pagina “non si ancora se lo uccide”.

4) La canzone è “waterfall cities” dei Ozric Tentacles.

5) Bere ogni tanto un goccio di Jack Daniels mentre dipingo, dormire, scrivere.

6) Il piatto preferito è il coniglio in agrodolce e lo so fare molto bene.

7) Neve, neve, neve!

8) I guanti di pelle. Neri, non imbottiti. Praticamente, quelli da killer. Gli anfibi.

9) Mi piacerebbe ritornare sul Monte Bianco.

10) Tante cose, diverse, ma sempre poche.

 

Questi sono i Blog che invito a partecipare:

https://vincenza63.wordpress.com/

https://biancoriccardo95.wordpress.com/

https://ceglieterrestre.wordpress.com/

 

 

12 pensieri su “LOVE, WINTER TAG

  1. Walter, non sono MAI stata taggata su WordPress e sono onorata che sia tu il primo a farlo, per l’empatia che sento con te🙂
    Ecco le mie risposte:
    1. L’inverno mi piace perchè mi fa desiderare il caldo.
    2. Film: Into the wild di Sean Penn
    3. Libro: Zanna bianca
    4. Brano: Inverno di De Andrè
    5. Dormire e scrivere e…
    6. Sugo di carne di cavallo e polenta o pasta
    7. Ho freddo!
    8. Stivali
    9. Sahara
    10.Il primo Natale con mia figlia e l’ultimo Natale con mia mamma

Lascia un commento

